giovedì 31 gennaio 2013

Wedding Dress 2.0

Care le mie spose tecnologiche e trendy - of course! - la scelta dell'Abito, con la A maiuscola, vi fa strizzare le meningi e riempire di dubbi?!
Tranquille, è naturale. 
Vi sarete accorte che il desiderio di apparire al meglio nel Grande Giorno crea indecisione anche alle ragazze più sicure del proprio stile, tanto che veniamo attratte da modelli di abiti completamenti differenti fra loro e che, a volte, non sono prettamente intonati con il nostro look quotidiano. Oppure, capita anche, di entrare in boutique con un'idea precisa e ritagli di giornale con le immagini del nostro Abito ideale ed uscirvi con un modello completamente differente.

Per fortuna, se avete uno Smartphone, un'App (gratuita ed in inglese) vi può aiutare a chiarirvi le idee e a scegliere l'Abito giusto fra tutti quelli presentati nelle collezioni delle ultime stagioni senza dover sfogliare pile di riviste e naufragare fra i siti di matrimoni in Internet.

Sto parlando di The Knot Wedding Dress Look-Book che passo a passo, partendo dalle vostre caratteristiche fisiche e dal mood dell'evento, estrae tutti i modelli più vicini alle vostre corde.

Basta inserire le vostre misure quali altezza, seno, forma del busto, punti di forza e"difettucci" fisici e poter così visionare gli Abiti che esaltano i vostri punti di forza minimizzando i punti di debolezza.

Ed ora... di corsa ad acquistare il Vostro Abito da Sposa!

domenica 20 gennaio 2013

Winter wedding: atmosfere eleganti d'inveno


Nonostante la maggior parte dei matrimoni venga celebrata nella bella stagione, anche l'inverno ha il suo fascino ed è l'ideale per creare atmosfere suggestive ed originali.
Il buio delle giornate più corte dell'anno può essere contrastato dalla luce calda e soffusa di una miriade di candele di diverse forme e grandezze.
I colori delicati e il bianco come predominante o assoluto, sono perfetti per creare curiosi giochi di ombre.

E' la stagione in cui le spose amanti degli accesori hanno l'occasione di sbizzarrirsi negli abbinamenti e nella scelta di cappelli - come alternativa al velo - cappe (di grande tendenza nel 2013), mantelle corte o lunghe da far invidia alla Regina delle Nevi, soprabiti rifiniti di pelo o ecopelliccia.


E le scarpe? E' - senza dubbio - uno degli interrogativi più frequenti dopo la scelta dell'abito ma anche questo non è un problema perchè le proposte sono veramente tante e si va dalle più classiche decolleté agli stivaletti, agli  Ugg. Il marchio australiano, infatti, ha lanciato per questo inverno la sua capsule collection I Do, dedicata al giorno del sì, da indossare - se non per tutta la cerimonia - almeno per quando i vostri piedi vi pregheranno di scendere dai tacchi.
I modelli previsti sono tre: Ugg paillettato, Ugg di colore argento con brillante e un modello di infradito ultramorbide!


Non mancano - per le spose più fashioniste ed impavide - i sandali purchè siano sandali gioiello da indossare - ovviamente - senza calze!

Terminiamo con qualche suggerimento per gli allestimenti a tema invernale e lasciamoci ispirirare dalla natura che - per non farci rimpiangere le fioriture primaverili - ci regala bacche, rami dalle forme curiose, pigne e foglie erbacee sempreverdi.