Nonostante la maggior parte dei matrimoni venga celebrata nella bella stagione, anche l'inverno ha il suo fascino ed è l'ideale per creare atmosfere suggestive ed originali.
Il buio delle giornate più corte dell'anno può essere contrastato dalla luce calda e soffusa di una miriade di candele di diverse forme e grandezze.
I colori delicati e il bianco come predominante o assoluto, sono perfetti per creare curiosi giochi di ombre.
E' la stagione in cui le spose amanti degli accesori hanno l'occasione di sbizzarrirsi negli abbinamenti e nella scelta di cappelli - come alternativa al velo - cappe (di grande tendenza nel 2013), mantelle corte o lunghe da far invidia alla Regina delle Nevi, soprabiti rifiniti di pelo o ecopelliccia.
E le scarpe? E' - senza dubbio - uno degli interrogativi più frequenti dopo la scelta dell'abito ma anche questo non è un problema perchè le proposte sono veramente tante e si va dalle più classiche decolleté agli stivaletti, agli Ugg. Il marchio australiano, infatti, ha lanciato per questo inverno la sua capsule collection I Do, dedicata al giorno del sì, da indossare - se non per tutta la cerimonia - almeno per quando i vostri piedi vi pregheranno di scendere dai tacchi.
I modelli previsti sono tre: Ugg paillettato, Ugg di colore argento con brillante e un modello di infradito ultramorbide!
Non mancano - per le spose più fashioniste ed impavide - i sandali purchè siano sandali gioiello da indossare - ovviamente - senza calze!
Terminiamo con qualche suggerimento per gli allestimenti a tema invernale e lasciamoci ispirirare dalla natura che - per non farci rimpiangere le fioriture primaverili - ci regala bacche, rami dalle forme curiose, pigne e foglie erbacee sempreverdi.
Nessun commento:
Posta un commento