Una proposta glamour che arriva da oltre Manica per i Weddings del 2013 è l'azzurro "polvere", declinato sia nelle sfumature più intense come il "carta da zucchero" sia in quelle più light.
Non è, certo, tra i colori maggiormente in voga e facilmente reperibile nei negozi e nelle fiere per gli sposi ma questo è un ulteriore motivo per sceglierlo, se volete rendere il Vostro Matrimonio ancora più memorabile ed unico.
Le proposte in questa tonalità sono molte e riguardano tutto l'occorrente: dalle partecipazioni di nozze agli abiti delle damigelle fino alla wedding cake, ogni particolare si colora di questa tinta versatile e adatta sia a matrimoni invernali che estivi.
Il color polvere si abbina con molte tinte, anche con accostamenti insoliti e sorprendenti per creare una palette che rispecchi il gusto di ciascuna e il proprio modi di "vedere il mondo".
Se immaginate, ad esempio, il vostro matrimonio come una fiaba, prediligete toni eterei e l'accostamento con il bianco, la soluzione ideale per un'ambientazione invernale.
E, forse, sognate anche un abito che rappresenti il vostro sogno, tipo il modello Cinderella dalla collezione ispirata alle Principesse Disney disegnata dallo stilista inglese Alfred Angelo
Se, invece, vi sentite più naïf, basta scegliere una tonalità più chiara di dusty blue da abbinare al rosa per creare un delicato contrasto a suggerisce un'atmosfera ovattata e rassicurante che riporta alla spensieratezza dell'infanzia.
Chi vuole sorprendere, può osare abbinamenti più decisi, come il verde giada o l'arancione, per ottenere un'atmosfera più calda e allegra.
Questi toni sono ideali per un'ambientazione agreste, rustica o in autunno, dove l'azzurro polvere ricorda la luce soffusa creata dalla leggera nebbia del mattino e l'arancione, il fogliame acceso dai colori tipici della stagione.
Davvero un colore versatile, delicato ed elegante ma anche grintoso e vivace...e soprattutto non rende le damigelle delle enormi bomboniere! Grazie blogger ottimo spunto e non solo per un matrimonio! Vicky
RispondiElimina